Udite, udite ! 2 Ceresiane ai mondiali Junior di Racice (CZ)


Anche se lo speravamo, la grande notizia é stata confermata dalla Federazione Svizzera di canottaggio!
Olivia Negrinotti
Nello skiff e
Nimue Orlandini
Nel 4- insieme alle compagne: Margaux Oural, Salome Ulrich e Nina Libal
Sono state selezionate a partecipare ai campionati del mondo Junior che si svolgeranno a Racice in Cechia, dal 8 al 12 agosto 2018 !
Dopo la partecipazione ai mondiali dell’anno scorso di Olivia, quest’anno anche Nimue ce l’ha fatta ad entrare nei quadri junior della Nazionale, oltre che a potersi qualificare per i “campionati mondiali”.
Il loro successo non viene dal niente, ma oltre che da particolari doti innate, sono il risultato di molto allenamento, grande perseveranza, volontà e coraggio. Grande artefice della loro crescita agonistica é in ogni modo l’allenatore Romualdas Kurganas, coadiuvato dalla commissione tecnica e in particolar modo da Daina Matise Schubiger.
Bravissime(i)… Congratulazioni e auguri dal comitato e da tutti i soci della Società canottieri Ceresio !

Trasferta di Sarnen con molte soddisfazioni

Molte medaglie doro e bei piazzamenti nelle gare di sabato e domenica 9/10 giugno a Sarnen. Malgrado diverse assenze come Olivia e Cecilia per motivi scolastici e Matteo per infortunio, i nostri atleti si sono egregiamente battuti contro forti competitori Svizzeri e Germanici. Da rimarcare l’ottima prestazione di Filippo Poretti nello skiff U15, al suo debutto in una gara Nazionale, vincendo la propria serie e piazzandosi 7° nella finale A, con un tempo vicinissimo ai primi. Anche Aurelio, in netta progressione, ha fatto registrare degli ottimi piazzamenti. E poi Luis sempre magistrale, imbattuto negli U17!
Bravissimi pure Daina, Romano, Nimue (in progressione di forma dopo gli Europei), Tomasz e Patrick,…bello spettacolo d’insieme! Ecco i risultati:
Risultati Sarnen 2018