Udite, udite ! anche nel 2019 i ceresiani sono presenti ai campionati mondiali junior…quest’anno a Tokio !

Anche se lo speravamo, la grande notizia é stata confermata dalla Federazione Svizzera di canottaggio !

Luis Schulte, anno 2002, insieme ai suoi compagni Luca Fayd’herbe, Bojan Reuffurth e Raphaël Ahumada, sono stati selezionati a partecipare ai campionati del MONDO Junior, che si svolgeranno a Tokio (nella Tokio Bay), dal 7 al 11 agosto 2019 !

Così anche quest’anno la Ceresio ha il piacere e la soddisfazione di continuare poter presentare (quasi una tradizione) già per il terzo anno consecutivo dei giovanissimi atleti, capaci di gareggiare contro le migliori leve Europee e Mondiali.

Già negli scorsi anni Olivia Negrinotti e Nimue Orlandini hanno imboccato questo percorso sportivo d’alto livello, molto impegnativo ma allo stesso tempo carico di soddisfazioni per le mete che si possono raggiungere.  Quest’anno Olivia e Nimue hanno diminuito il pensum d’allenamento, per poter maggiormente concentrarsi sugli esami di fine ciclo del loro studio.
Le rivedremo in ogni modo nei prossimi anni con la Nazionale Svizzera, sui campi di gara combattere insieme a Luis, per i primi posti a livello internazionale.

Grande artefice della loro crescita agonistica é in ogni modo l’allenatore Romualdas Kurganas, coadiuvato dalla commissione tecnica e in particolar modo da Daina Matise Schubiger.
E non resteranno i soli campioni della Ceresio, già altri nostri beniamini,  piano piano, saggiamente preparati da Romas, stanno per imboccare la via del successo sportivo. 
Tutti molto motivati per migliorare le proprie prestazioni e così raggiungere le proprie mete.
Forse non tutti diventeranno campioni mondiali, ma che importa, lo sport del canottaggio é anche una scuola di vita, l’importante é imparare ad impegnarsi per migliorare … sempre.

 Bravissimi… Congratulazioni, siamo molto fieri di voi !

Il 4x Nazionale con il nostro Luis Schulte si classificano 5° miglior squadra Europea

19 maggio 2019, ai campionati Europei Junior di Essen (D), in una gara molto veloce ” i nostri” si sono classificati quinti dietro Cechia, Germania, Russia e Italia.

Con un tempo più che valido di 6:07:60, hanno brillantemente superato  questo primo test nelle gare continentali.  Questa giovane squadra, fresca fresca d’assemblaggio, si é senz’altro fatta valere a livello Europeo.

Bravissimi!

Per i risultati della gara: https://www.swissrowing.ch/system/files/entity/media/mb_documents/documents/jM4x%20r42-Fi_A_0.pdf

Essen: 1a giornata ben partita per i nostri Junior!

Ottimo secondo posto per il nostro 4 di coppia nella gara di qualifica agli europei Junior di Essen.  Con questo piazzamento il nostro 4x composto da Luis Schulte, Luca Fayd’herbe, Bojan Reuffurth e Raphaël Ahumada si sono qualificati per le semi-finali A/B di domenica, mantenendo così intatte le possibilità di guadagnarsi un buon piazzamento nella finale A.

Stesso risultato per Neel Bianchi del CCL nel 2x ,

così da procurarci  un’avvincente domenica sportiva in veste canottaggio.

Che bomba ! Luis in pista ai campionati Europei Junior di canottaggio a Essen (D)

Fantastico! ai campionati Europei che si terranno il 18/19 Maggio 2019, a Essen in Germania, sarà della partita anche il nostro campione Luis Schulte, come numero 1 della barca 4x della Nazionale Svizzera.
Ecco la composizione della barca che si batterà per le prime posizioni contro altre pure molto agguerrite Nazioni:
Raphaël Ahumada (2001, Forward Rowing Club Morges)
Bojan Reuffurth (2001, Seeclub Zug)
Luca Fayd’herbe (2001, Seeclub Küsnacht)
Luis Schulte (2002, Società Canottieri Ceresio)

Anche quest’anno dunque la nostra Società sarà presente a livello europeo, come negli anni precedenti con la nostra campionessa Olivia Negrinotti.

Staremo a vedere:  Forza Luis !… viva la Ceresio!

Pure un altro compagno Ticinese del club di canottaggio di Lugano é stato selezionato per difendere i colori della Nazionale: Neel Bianchi che correrà con una barca 2x col compagno David Widmer.

Dunque atleti Svizzeri e Ticinesi molto ben rappresentati in questo campionato Europeo !