Olivia e Nimue fra i primi nella gara internazionale di Monaco !

Questo weekend 5-6 maggio 2018, erano in programma a Monaco, le gare organizzate dalla sezione Bavarese, sotto l’egida della Federazione Tedesca di canottaggio (DRV).
Anche la nostra Nazionale ha partecipato in forze a quest’evento in vista di affinare la preparazione dei nostri atleti ai prossimi appuntamenti, come i campionati Europei Juniori e i campionati Mondiali Juniori.
Della delegazione Svizzera facevano pure parte le nostre Olivia Negrinotti e Nimue Orlandini, le quali nelle proprie discipline hanno contribuito al grande successo della nostra Nazionale.
Olivia nel singolo, il primo giorno di gara si é facilmente qualificata per la finale A, dove é arrivata al 3° posto (1°posto per Jana Nussbaumer).
Il secondo giorno nel 4x, Olivia, insieme alle compagne: Celia Dupré, Emma Kovacs e Lisa Lötscher, in finale A sono arrivate al 2° posto
ad un soffio dalla barca Ceca.
Invece Nimue nel 4- insieme alle sue compagne, Salome Ulrich, Nina Libal e Margaux Oural, dopo essersi qualificate sabato mattina per la finale A, sono arrivate 3° nella finale svoltasi nel pomeriggio.
Domenica la stessa barca con Nimue e compagne ha ancora partecipato a uno spareggio tra le più forti Nazioni del canottaggio, arrivando al 2° posto. Non c’é che dire: BRAVISSIME!
Anche se non eravamo anche noi a Monaco, in streaming sul sito Bavarese abbiamo potuto tifare per i nostri colori!


SCCERESIO anche su facebook: https://m.facebook.com/canottiericeresio/