Simpatica assemblea 2019

da sin. Manuela (segretaria), Michael (vice), Prom (presidente di sala), Rinaldo (presidente), Daina (vice)

Sabato, 23 novembre 2019, si é svolta senza intoppi la 92° Assemblea dei soci della società canottieri Ceresio.
Interessante presentazione retroattiva delle attività svolte durante l’anno da parte del Presidente Rinaldo Gobbi. 
Si é pure espresso in un bel discorso di circostanza Giorgio Badaracco, municipale di Lugano.
Ha fatto seguito la presentazione di Daina Matise, rappresentante la commissione tecnica. La stessa ha messo l’accento sugli ottimi risultati conseguiti dai nostri atleti di punta, con:
Medaglia di bronzo ottenuta da Olivia e Nimue nel 2x ai campionati Svizzeri.
Buoni anche i risultati delle nostre giovani leve.
Nel singolo ai CS, Luis (che avrebbe sicuramente potuto ambire ad una medaglia) purtroppo ha dovuto fermarsi per un difetto tecnico della barca.
Si é comunque potuto riscattare agli Europei di Essen, che nel 4-, insieme ai suoi compagni, si sono classificati 5° miglior equipaggio d’Europa. Con questo risultato hanno potuto partecipare ai campionati del Mondo di Tokio, classificandosi 12°.

Da notare nei Master che nel 2x:  Romano Schubiger e Markus Grobert hanno fatto man bassa di primi posti in tutte le gare che hanno partecipato!
Delle volte Romano anche nel singolo, oppure nel 2x in coppia con Daina! Bravissimi!

Daina durante la presentazione sportiva

All’assemblea bella presenza di soci, molti soci attivi + veterani e soprattutto un buon numero di giovani rematori “dalle belle speranze”!
Nel suo intervento il nuovo allenatore Livio oltre che a confermare di aversi già potuto ben integrare nella nostra entità, ha tenuto a sottolineare la sua volontà di lavorare, insieme ai giovani e alla commissione sportiva, per creare un buon ambiente di lavoro ed aiutare in un clima di fiducia alla crescita sia fisica che mentale dei nostri giovani atleti.

Forza Ceresio !