Luis Schulte brillante singolista ai mondiali U23 di Racice (CZ)

2021 World Rowing Under 23 Championships, Racice, CZ

Luis con la gara d’esordio il 7 luglio, si era qualificato per i quarti di finale, gara disputata venerdì 9 luglio. Gara molto avvincente che ha visto il nostro atleta guadagnarsi con molta volontà e determinazione il 3° posto che gli permetteva di entrare a far parte dei semi finalisti per contendersi sabato il diritto di entrare in finale A o B.
Purtroppo il nostro campione diciannovenne, che aveva perso il suo compagno di voga nel doppio di punta solo 10 giorni prima, e che poi é comunque stato selezionato, ma per difendere i nostri colori come singolista, ha dovuto cedere il passo ad altre nazioni, arrivando al traguardo al sesto posto. Dunque alla finale B.
I meriti del nostro novello singolista sono in ogni modo grandiosi, dal momento che non é evidente saper cambiare allenamento dato dal di tipo di barca 2- a 1x, cioè da barca con remi di punta (2-) a barca di coppia (skiff), una decina di giorni prima il grande evento.
Luis ce l’ha fatta, arrivando in finale al 5° posto,

Pensate! comunque 11° miglior vogatore al mondo U23 in Skiff ! Bravissimo Luis !

 

Buone nuove da Racice ai CM U23

Luis Schulte in piena azione

Luis, nella 1° gara disputata ieri 7 luglio 2021, si é qualificato per i quarti di finale che si svolgeranno domani 9 luglio alle ore 10:45.
Vai Luis !!! ti teniamo i pugni !!!

Campionati Mondiali U23-2021- Racice (CZ)

Anche se in quest’anno particolare ci son state poche regate, il nostro campione giovanile (novello U23) non ha mollato, e allenandosi continuamente Luis Schulte ha potuto qualificarsi in seno alla Nazionale Svizzera per i Campionati mondiali U23 che si terranno a Racice in Cechia dal 7 al 11 luglio 2021.

Partirà questo fine settimana insieme alla nostra squadra Nazionale così da potersi ambientare e prepararsi per le gare di singolo sul magnifico bacino artificiale di Racice.
Tanti auguri Luis e a tutta la squadra Svizzera … in bocca al lupo!!!

Bella trasferta alla regata di Greifensee 2021

Sabato 12 e domenica 13 giugno si sono svolte, favorite dal tempo soleggiato, le gare sul laghetto del Greifensee.
Da notare: Nelle gare di sabato e pure domenica, si sono imposte al 1° posto, nel 2xU21F Olivia e Nimue; che pure hanno vinto sabato la propria serie del 1x Elite F; poi ha visto domenica Nimue al 1° posto e Olivia al 2°posto. Brava Nimue e Olivia che sabato ha fatto segnare un bel 7:57:65 molto promettente!
Bravissima anche Zoe che ha vinto oro nel 1x Elite LW, sia sabato che domenica , complimenti Zoe!
Si sono battuti molto bene anche:
Francesco Elia e Oliver nel 2xU17M
Edoardo Vasino nel 1xU17M
Roy e Francesco Prevignano nel 2xU15M
Lara nel 1xU15F
Francesco Elia, Oliver Züger, Lorenzo Schwaller e Edoardo Vasino nel 4xU17M
Poi nel 1xMasterF, l’intramontabile Daina Maise Schubiger ha fatto faville! Brava!

Per tutti i risultati vedi: https://www.swissrowing.ch/system/files/entity/media/mb_documents/documents/Rangliste_Greifensee_2021.pdf