Regata giovanile del 1° maggio 2022

Come consuetudine ripresentiamo la regata del 1° maggio, riservata ai giovani rematori che con molta passione aspirano a diventare i nostri futuri campioni !
Prima di tutto il saluto del nostro nuovo presidente:

Con grande piacere vi porto il saluto alla nostra regata giovanile dedicata proprio alle giovani leve, che hanno un’ulteriore occasione per accumulare esperienza remiera, per divertirsi e misurarsi con sano spirito sportivo stringendo nuove amicizie in ambito remiero. Con piacere costato che sempre più ragazzi e ragazze si stanno avvicinando al canottaggio, lo dimostra il numero crescente di licenze richieste alla federazione nazionale. Oltre al numero crescente di giovani che praticano il canottaggio da notare che anche di livello tecnico dei nostri ragazzi è di tutto rispetto, lo testimoniano le numerose medaglie conquistate alle regate nazionali ed internazionali.

Diamo il benvenuto, a nome mio, del Comitato e della Commissione sportiva della Ceresio, a tutte le rematrici e a tutti i rematori, ai loro allenatori e ai loro genitori e amici delle società consorelle che ringrazio per la loro presenza che assicura lo svolgimento di gare interessanti e appassionanti incorniciate da un bellissimo paesaggio primaverile.

Ringrazio tutti gli sponsor, il Dicastero Sport della Città, l’AIL, il Fondo Lotterie e Sport-Toto, tutti gli inserzionisti, i Samaritani di Castagnola-Cassarate, il Pesce Sole Club e i collaboratori tecnici e della cucina, fondamentali per la buona riuscita della manifestazione e del tradizionale pranzo conviviale.

Come negli anni passati, anche quest’anno alla migliore società verrà assegnato il Trofeo messo in palio dalla Assiconsult SA, società di consulenza e di brokeraggio assicurativo di Lugano che ringrazio sentitamente per il sostegno.

Grazie mille a tutti e buon divertimento sul nostro bellissimo lago Ceresio
Šubigere
Matīse