Domenica 2 luglio il laghetto del Rotsee era abbastanza tranquillo, ma il tempo alquanto uggioso, con una pioggerellina quasi continua che rompeva le scatole, o piuttosto ci obbligava a tener aperti gli ombrelli. Invece, contrariamente alle precedenti edizioni, la temperatura non era molto elevata, si stava bene!
- Com’era nelle intenzioni di Romas i buoni piazzamenti dei nostri giovani atleti nelle gare preliminari di venerdì e sabato hanno permesso a tutti loro di piazzarsi nella finale A di domenica. Questo significa che già sabato sera i nostri atleti erano tra i migliori 6 canottieri Svizzeri.
- Ottima prestazione dunque di Matteo Veronese nello skiff U17, che è arrivato ad abbassare il suo record personale in gara, col tempo di 5:58:92, arrivando al 5°posto, bravo Matteo!
- Olivia Negrinotti nello skiff U19, partita bene, nell’ultimo tratto di corsa non ha più voluto forzare (forse pensando già alla gara di doppio, da remare poco dopo) ed è arrivata 4° col tempo di 8:35:33, dietro a Emma Kovacs, Eline Roll e Olivia Nacht. Poi bellissima gara nel due di coppia U19 con Olivia Negrinotti e Nimue Orlandini, che si sono battute con molta determinazione arrivando 2° col tempo di 7:42:58 ! dietro alla barca delle fortissime Emma Kovacs / Eline Rol. Sul due di coppia Olivia e Nimue ci sono sembrate un perfetto binomio … ne vedremo delle belle!!!
- Dulcis in fundum: Nel due di coppia U17, Luis Schulte e Patrick Giust, in una gara molto combattuta si sono piazzati al 1° posto col tempo di 5:04:45. Bravissimi!
- Oltre ai superlativi risultati dei nostri Master nelle finali di venerdì e sabato, anche domenica nella finale del 4x master B, il nostro “faro guida” Daina Matise Schubiger è arrivata 1° nel tempo di 3:32:12, insieme alle compagne di barca: Flora Duchow (SCKüsnacht), Suzanne Rapetti-Hunzicker (SCBiel), Ulrike Lohmann (RCBelvoir).
- In finale B, buon tempo (7:23:52) per Tomasz Legierski nel doppio U19, insieme a Andreas Metzdorf della Caslano, classificati al sesto rango.
- Così la nostra piccola Società di canottaggio, a livello agonistico già da 3 anni la miglior Società di canottaggio del canton Ticino, si è fatta valere anche a livello Svizzero e guardando la speciale classifica delle migliori società, che viene redatta ai campionati Svizzeri, quest’anno la nostra Società si è piazzata al settimo posto, con 16 punti, insieme al Seeclub Zürich e al Grasshopper Club Zürich
- Pure nella speciale classifica giovani U15+U17, che quest’anno si chiama“Vive la relêve de l’aviron Suisse” che premia le società di canottaggio che portano i migliori giovani talenti, la nostra società è classificata ottava, con 16 punti, insieme al Lausanne Sports Sect.Aviron.
- Per finire, a conclusione dell’anno agonistico rivolgiamo i nostri grandi ringraziamenti al Coach Romualdas Kurganas e alla commissione tecnica per l’ottimo lavoro svolto in questi anni ricchi di soddisfazioni agonistiche.