- Sabato 18 novembre si è tenuta l’Assemblea generale della Società Canottieri Ceresio che quest’anno festeggia i 90 anni.
- Alla presenza di una cinquantina di soci il Presidente Rinaldo Gobbi ha tracciato il consuntivo della stagione 2016-2017 che è risultato molto positivo. Non era sicuramente facile ripetersi dopo i numerosi successi dell’anno precedente ma nessuno si è cullato sugli allori e l’impegno dimostrato da tutti (atleti, allenatore e monitori) è stato all’altezza delle aspettative. L’allenatore Romualdas Kurganas ha saputo ottenere il massimo da tutti.
- Gli ottimi risultati ottenuti durante l’intera stagione, le numerose medaglie ai campionati svizzeri e la selezione di Olivia ai mondiali e agli europei, sebbene fosse lecito aspettarseli, ci riempiono di orgoglio e lasciano ben sperare per il futuro che del resto è già iniziato con le gare autunnali e con i test della federazione: TERA, Armada Cup, Basel Head e Silver Skiff.
Nella foto a fianco gli atleti premiati per gli ottimi risultati realizzati ai campionati Svizzeri: Nimue, Luis, il presidente Rinaldo, Patrick, Matteo e Cecilia in rappresentanza della sorella Olivia (impegnata alla Basel Head con l’8+ della Nazionale.
- Fabian Comandini a nome della CS, ha ricordato nel dettaglio i risultati conseguiti in campo nazionale: 21 medaglie d’oro, 22 d’argento e 7 di bronzo. Ai Campionati Svizzeri di Lucerna vittoria del 2x U17 con Luis Schulte e Patrick Giust, medaglia d’argento nel 2x U19 con Olivia Negrinotti e Nimue Orlandini, 5° posto di Matteo Veronese nel 1x U17 e vittorie con Daina Matise Schubiger, Romano Schubiger, Marco Poretti e Leopoldo Agostoni nel contesto dei masters.
- Olivia Negrinotti con la nazionale svizzera ha ottenuto il 5° posto nel 4- agli europei di Krefeld e la vittoria nella finale C ai mondiali di Trakai.
- Bernard Keller ha presentato la situazione economica e patrimoniale: nonostante i crescenti impegni, l’esercizio chiude con un leggero utile. Le entrate delle quote sociali e la raccolta di fondi pubblici e privati hanno consentito di finanziare i nuovi investimenti, l’attività della società e in particolare quella agonistica dei giovani.
- L’Assemblea diretta da Claudio Ortelli, già presidente della FTSC e già vice-presidente della Ceresio, ha confermato il Comitato uscente e ha nominato Daina Matise Schubiger alla vice presidenza.
- Il Comitato risulta così composto: Rinaldo Gobbi, Presidente
- Michael Becker, vice presidente
- Daina Matise Schubiger, vice presidente e rappresentante CS
- Manuela Becker, segretaria
- Bernard Keller, cassiere
- Fabian Comandini, rappresentante CS
- Claudio Ferrata, membro
- Remo Hochstrasser, membro
- Sandra Santi, membro
- Kathrin Schulte, membro
- Confermati i revisori Marco Rezzonico e Pietro Reali.
- Al termine dei lavori si è tenuta la cena sociale all’Hotel Lido Seegarten.