Anche se lo speravamo, la grande notizia é stata confermata dalla Federazione Svizzera di canottaggio !
Luis Schulte, anno 2002, insieme ai suoi compagni Luca Fayd’herbe, Bojan Reuffurth e Raphaël Ahumada, sono stati selezionati a partecipare ai campionati del MONDO Junior, che si svolgeranno a Tokio (nella Tokio Bay), dal 7 al 11 agosto 2019 !
Così anche quest’anno la Ceresio ha il piacere e la soddisfazione di continuare poter presentare (quasi una tradizione) già per il terzo anno consecutivo dei giovanissimi atleti, capaci di gareggiare contro le migliori leve Europee e Mondiali.
Già negli scorsi anni Olivia Negrinotti e Nimue Orlandini hanno imboccato questo percorso sportivo d’alto livello, molto impegnativo ma allo stesso tempo carico di soddisfazioni per le mete che si possono raggiungere. Quest’anno Olivia e Nimue hanno diminuito il pensum d’allenamento, per poter maggiormente concentrarsi sugli esami di fine ciclo del loro studio.
Le rivedremo in ogni modo nei prossimi anni con la Nazionale Svizzera, sui campi di gara combattere insieme a Luis, per i primi posti a livello internazionale.
Grande artefice della loro crescita agonistica é in ogni modo l’allenatore Romualdas Kurganas, coadiuvato dalla commissione tecnica e in particolar modo da Daina Matise Schubiger.
E non resteranno i soli campioni della Ceresio, già altri nostri beniamini, piano piano, saggiamente preparati da Romas, stanno per imboccare la via del successo sportivo.
Tutti molto motivati per migliorare le proprie prestazioni e così raggiungere le proprie mete.
Forse non tutti diventeranno campioni mondiali, ma che importa, lo sport del canottaggio é anche una scuola di vita, l’importante é imparare ad impegnarsi per migliorare … sempre.
Bravissimi… Congratulazioni, siamo molto fieri di voi !