La nostra atleta di punta Olivia Negrinotti ha completato con grande successo il primo giro di trials nazionali elite, una prima assoluta per lei a livello elite. Non ha sfigurato affatto, anzi, fra tutti i suoi impegni universitari e le trasferte a Zurigo è riuscita ad arrivare quinta assoluta in singolo fra tutte le donne elite svizzere che si allenano da professioniste a Sarnen. Invece nella ultima gara di selezione è arrivata terza in singolo dietro solamente ad Aurelia Maxima-Janzen e Pascal Walker.
Le condizioni del lago a Corgeno non erano particolarmente veloci. Per quanto riguarda le percentuali ottenute da Olivia sono perfettamente in linea con quelle delle atlete nazionali. Questo fa onore al grande impegno di Olivia questo inverno e al lavoro che Livio La Padula ha fatto con lei.
Questo risultato è assolutamente ottimo, è ancora staccata dalle prime ma con il tempo che ha potuto mettere rispetto agli studi è sicuramente un buon segno di fiducia tenendo anche conto che Olivia in settimana può remare raramente dato che studia a Zurigo. Siamo tutti fiduciosi, Olivia prima di tutti, che questa prova sia di buon auspicio per la stagione e non vediamo l’ora di vederla in azione nelle prossime gare, in primis settimana prossima alla regata nazionale di Melano, gara di apertura ufficiale della stagione.